venerdì 26 marzo 2010

Vota Antonio Vota Antonio



Domenica 28 e lunedì 29 marzo si vota per le regionali 2010.

Albergatori si vota! Ciao collega albergatore tu per chi voti? In Italia ci sono 33.000 alberghi, in Emilia romagna 4500 e solo nella provincia di Rimini sono 2200, abbiamo un candidato albergatore od operatore del turismo? Chi è? Come si chiama? In quale lista si candida? Se lo conosci per favore fammelo sapere!

Il governatore dell'Emilia Romagna, un certo Errani, sinceramente non so cosa faccia di preciso, è un politico di mestiere, ha creato una miriade di enti con nel nome "turismo", ma per il turismo sono serviti a ben poco, e poi è già stato eletto due volte, la terza candidatura è contro lo statuto del PD! Ma come si suol dire fatta la legge trovato l'inganno! vedi: fatta la legge trovato l'inganno.

Fino a qualche giorno fa avevo l'imbarazzo della scelta tra, come dicono in tanti, il peggio ed il meno peggio, poi ho guardato un video di Giovanni Favia del movimento cinque stelle per l'Emilia Romagna e mi è tornato l'entusiasmo! Elenco candidati emilia romagna

Il movimento cinque stelle parte dal presupposto che il cittadino debba essere ascolato e coinvolto nelle decisioni politiche e questo ribalta completamente il significato di politica, il politico è un dipendente dev'essere un porta voce della gente! I politici di adesso sono dei manager di partito e decidono con interessi di partito, la gente per loro conta solo per il voto! Non ho più intenzione di dare il mio voto a persone del genere!

Ho trovato il mio candidato a presidente della Regione: Giovanni Favia! Io voto la lista cinque stelle! Perchè dovrei non dirlo? Voto un candidato che dice di volermi coinvolgere nelle scelte da prendere! Perchè non dovrei votarlo? Cosa ho da perdere? Chi dei candidati del PD o del PDL ha migliori requisiti o può ispirare maggior fiducia? Chi di loro mi dice di volermi coinvolgere? Chi di loro parla di energie pulite? Solo perchè spendono milioni di euro per comprare manifesti elettorali o pagine di giornale mi devono convincere a votarli?

Se guardo allo scempio di Rimini città turistica, il lungomare vecchio di 50 anni, le Murri sono ancora diroccate e vista mare, il Palacongressi nuovo che non serve a nulla, sono davvero amareggiato e disgustato!

Ho dato fiducia a Berlusconi in passato, ma non ce l'ha fatta a sistemare nulla, le cose hanno continuato a peggiorare, le persone che fanno politica sono rimaste le stesse con i vecchi difetti e l'etica non è mai entrata nelle decisioni!

E' ora di cambiare, per cambiare non è possibile dare ancora fiducia alle stesse persone! Io cambio!

Perchè il voto dev'essere segreto? Perchè ognuno di noi non debba poter dire per chi vota? Si eviterebbero ruberie di voti e scandali, se una persona vota per il PDL o per il PD perchè non dovrebbe dirlo? Che problema ci dev'essere? Ognuno vota con fiducia e perchè crede nel candidato, poi se il candidato o il partito delude le aspetative, sono problemi del candidato e non certo di chi l'ha votato!

Così come ognuno di noi dichiara con orgoglio la propria squadra di preferenza, il voto segreto è davvero una bella fregatura!

Aspetto volentieri un tuo commento a riguardo, Albergatori uniamoci e parliamone!

buona giornata
alebon

7 commenti:

  1. Voglio essere franco con te: politicamente hai le idee molto confuse! Ti consiglio di studiare ancora la materia e di non credere a tutto quello che si vede in TV o su Internet. Ciao.
    Non mi firmo in quanto i commenti, come i voti, devono essere LIBERI e quindi ANONIMI.

    RispondiElimina
  2. Grazie Anonimo(Franco) per il tuo commento,

    però avresti anche potuto consigliarmi su cosa devo studiare, così comincio subito, tu su cosa studi?

    ciao
    alebon

    RispondiElimina
  3. Ma io NON c'entro!!!
    Comunque, per iniziare, potresti studiare i vari sistemi di voto (comunali, provinciali, regionali, politiche, europee), in quanto ogni elezione ha meccanismi diversi di attribuzione del voto e di conseguenza di vittoria.
    Ciao
    io mi firmo: Franco77

    RispondiElimina
  4. Mahhh...
    caro Franco77 e Franco(anonimo) siamo davvero indietro, vecchi, ofuscati.....ignoranti, pecore..ripartiamo da qui:

    cambiamo il mondo.

    Guarda questo documento e poi fammi sapere cosa ne pensi.

    ciao
    alebon

    RispondiElimina
  5. Punto 1
    L'Anonimo ti consigliava di "non credere a tutto quello che si vede in TV o su Internet" e invece tu ci propini un filmato che più falso non si può, ma vedi di ascoltarli i tuoi lettori...

    Punto 2
    Nel tuo post scrivi: "Ognuno vota con fiducia e perchè crede nel candidato, poi se il candidato o il partito delude le aspetative, sono problemi del candidato e non certo di chi l'ha votato!".
    Mai "aspetative" furono così precocemente deluse:

    Regione, grillini spaccati sul consigliere n.2: da Modena appello a Grillo

    Amici di Grillo in disaccordo

    Grillo scopre la politica: i “5 stelle” appoggiano il PdL

    Guarda anche questo video (interessantissimo): Conferenza stampa del capogruppo Vittorio Ballestrazzi della lista modena5stelle-beppegrillo.it

    Punto 3
    Ignoranti e pecore a chi???

    RispondiElimina
  6. GRANDE franco77,

    grazie per il tuo contributo, e vedrai che il MoVimento lavorerà anche per te che sostieni ancora l'attuale maggioranza ...ma rispetto comunque i tuoi buoni motivi (eheheh)!

    La cosa bella del MoVimento 5 stelle, è che vivrà e prospererà(spero) indipendentemente dai sui leader, e da chi occuperà le poltrone, perché il modo di fare politica é ribaltato, chi siederà sulla poltrona é indifferente, lo stipendio scandaloso dei 12.000 euro al mese va al movimento che a Sua volta dà un contributo di dignità al rappresentante, sicuramente ci saranno degli infiltrati dei politicanti e delle persone che pensano alla poltrona e non alla causa, ma saranno individuati ed ognuno farà le sue valutazioni quando dovrà mettere la croce sulla scheda per scegliere il rappresentante preferito.

    Ho visto il filmato che mi hai consigliato di vedere ed in cui parla il signor Vittorio Ballestrazzi e mi è sembrato uno della vecchia guardia, il Suo puntiglio sul chi deve andare a sedere a Bologna, mi fa vomitare ma lo rispetto, quel che conta solamente è che ci vada qualcuno del MoVimento, per me che sia di Modena o Ravenna o Bologna non fa differenza, l'importante è che sia una persona pulita e che segua il programma del MoVimento, e che rimetta le Sue dimissioni ogni 6 mesi.

    Il secondo candidato in regione è stato scelto dagli attivisti del MoVimento con una votazione in cui si è scelto tra Andrea Defranceschi e Sandra Poppi e se la Poppi questa volta ha perso pazienza, non se la deve prendere nessuno, è stata una scelta dalla maggioranza, come è giusto che sia, sarà per la prossima volta Poppi, dai tieni duro! Dentro ogni famiglia ci sono litigi ed incomprensioni, ma quel che conta è poi chiarirsi e lottare per il bene comune.

    Nel MoVimento uno vale uno, e che sia Favia o il signor Rossi in consiglio di regione non importa! Invece quando Berlusconi non ci sarà più, Forza Italia si sgretolerà perchè quel tipo di politica è concentrata sulle persone. Ne è conferma l'attuale sinistra senza nessun leader.

    Vi consiglio anch'io la visione di alcuni OTTIMI filmati che potete trovare a questo link:

    Video programma Liste civiche 5 stelle

    Ciao a presto
    alebon

    ps: sulle pecore, la lana che producono può essere utilizzata in un modo molto interessante, spiegato in uno dei filmati di cui consiglio la visione.

    RispondiElimina
  7. Voglio essere ancora piu franco con te, forse franco77 voleva sottolineare che il Movimento 5 stelle si comporta esattamente come tutti gli altri partiti... e ce ne siamo accorti dopo solo 2 settimane dalle elezioni.
    A questo punto i commenti sono superflui. Dirigerò le mie navigate su siti meno faziosi!
    Ciao
    (l'Anonimo dell'altra volta)

    RispondiElimina

saranno pubblicati solo commenti pertinenti, grazie per il tuo feedback

Articoli correlati: