Tutti i responsabili di promozione dei siti Internet sanno che i link verso il proprio sito rappresentano uno degli elementi più importanti per renderlo popolare nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. E' altresì risaputo, che google, cerchi di dare sempre maggiore qualità nei risultati offerti ai propri clienti, questo ne delinea la sempre necessaria ricerca allo smascheramento dei vari trucchi di posizionamento e di "scambio link" perpetrati illecitamente al solo scopo di scalare la SERP; google ha pubblicato un articolo riguardo le pratiche utilizzate e che penalizzano il posizionamento, le indicazioni trattano la metodologia di creazione degli schemi di link di cui ne consiglio la lettura; per fare un buon lavoro non si può barare, non si può ingannare, prima o poi la giustizia arriva, ovvio quindi che lo scambio link deve essere (come dicono i guru di google) di qualità e cioè: tematizzati (se il tuo sito parla di turismo il link dovrebbe arrivare da un sito che tratta di turismo), spontanei (se il sito A linka B, allora B non dovrebbe linkare A) e da siti con buon trust (i link ricevuti da siti nuovi valgono meno rispetto a link di siti storici e posizionati nelle prime posizioni di google), io ci aggiungerei che per rendere il link perfetto questo dovrebbe essere inserito in un con-testo (web semantico) cioè nel bel mezzo di una proposizione! Quindi dico "sì" agli scambi link di valore! Se c'è valore per chi naviga il tuo sito perchè linkando approfondisce una notizia o allarga i suoi orizzonti, quindi, certamante c'è valore anche per google e non sarai penalizzato! cosa ne pensate??? ciao ciao
mercoledì 3 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
saranno pubblicati solo commenti pertinenti, grazie per il tuo feedback