mercoledì 31 dicembre 2008

Caricare un video su Youtube

Siamo nell'era del web 2.0, di cui i video sono ormai elemento fondamentale per ogni sito che voglia avere quel tocco in più e, da tecnici diciamo, scalare le Serp di google.

Chiunque, oggi, può creare un video, con le fotocamere digitali oltre alle foto è addirittura possibile creare video, il prezzo delle videocamere è ormai abbordabile per chiunque.

Una volta creato il proprio video amatoriale lo si carica sul pc e se questo video vogliamo mostrarlo a tutti i nostri amici tramite il pc, potremmo caricarlo su Youtube (www.youtube.it), così ogni nostro amico, da casa sua, col suo computer può vedere il nostro video su Youtube. Basta crearsi un account su Youtube (cioè registrarsi gratuitamente) e possiamo iniziare da subito a caricare video sul Web, ci sono dei limiti di dimensione da rispettare per ogni video, la durata massima consentita è di 10 minuti e la dimensione massima di ogni video è di 1 GB, leggendo le linee guida pubblicazione su youtube, però, vengono indicate, tra le varie cose, anche i formati video ed audio consigliati per la pubblicazione, per fare in modo che il nostro video sia il migliore possibile.

Quindi, come possiamo modificare il formato del nostro video appena creato con la videocamera? E semplice, dobbiamo convertirlo con un programma come MMconvert, software freeware, è un programma di conversione video, scaricabile da questo sito di software gratuito, o con link diretto da quì. Questo programma permette oltretutto di rimpicciolire i video facendo risparmiare spazio e permettendo quindi di caricarli più velocemente sul server di Youtube, ovviamente un video meno pesante è, e più velocemente potrà essere visto da chiunque. Ciao Ciao

Nessun commento:

Posta un commento

saranno pubblicati solo commenti pertinenti, grazie per il tuo feedback

Articoli correlati: