sabato 2 ottobre 2010

Sbagliare è umano perdonare è divino.


Nei giorni scorsi la presidente dell'Associazione Albergatori di Rimini mi ha fatto presente "ufficialmente" che si è ritenuta offesa e diffamata per un articolo pubblicato alcuni mesi fa su questo blog.

Sono molto dispiaciuto di questo mio "effetto negativo", ed ho immediatamente chiesto scusa e rimosso l'articolo incriminato.

L'obiettivo di questo spazio web non è quello di offendere ne diffamare nessuno così come indicato nelle "note dell'autore" nella barra laterale destra del blog.

Il mio intento (difficile) è quello di condividere pensieri, stimolare un dialogo costruttivo per cercare di migliorare, provando a migliorare noi stessi forse possiamo riuscire a migliorare quello che ci sta attorno.

A volte posso sbagliare ed usare parole o espressioni non consone al pensiero che voglio condividere ed all'obiettivo che voglio raggiungere, e per questo faccio il "mea culpa".

Chiedo quindi "perdono" all'Aia, alla Presidente ed a quanti si ritengono offesi dai miei articoli.

Penso che il dialogo, e la consapevolezza dei nostri limiti, possa essere una delle chiavi che ci possa aprire la strada della crescita.

Sono contro ogni tipo di violenza e se sbaglio ed eccedo in "violenza verbale" chiedo scusa e cerco di migliorare!

Reputo gli errori che compio importanti nel mio cammino! Sbagliare fa parte della crescita, gli errori sono quindi inevitabili!

Ho rimosso l'articolo ritenuto offensivo dall'AIA e dal Suo presidente e rimuoverò tutti gli articoli che mi verrano segnalati e ritenuti "negativi" ed offensivi da chicchessia.

Ogni articolo vuole muovere ed aprire una discussione "positiva e costruttiva" se invece viene interpretato in maniera "negativa e distruttiva" lo reputo un fallimento ed è giusto eliminare il post in questione.

Mi sembrava doveroso informare anche tutti voi (4 amici), che avete ricevuto l'articolo in oggetto nel mese di maggio, delle mie scuse ufficiali presentate al presidente ed all'Associazione Albergatori di Rimini.

saluti
alebon

4 commenti:

  1. Ciao,
    la cosa ti fa onore, veramente.
    Personalmente non ricordo di aver mai letto niente, sul tuo blog, che potesse toccare la suscettibilità, l'onore e quindi essere diffamatorio per chicchessia.
    Forse mi è scappato l'articolo "incriminato".
    Però mi chiedo: è servito a qualcosa il tuo post e, come mai la "lamentela" è arrivata dopo così tanto tempo?
    Mah?
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Luciano,

    grazie per il tuo feedback, sicuramente, l'articolo e la "lamentela ufficiale" da parte dell'Associazione sono serviti a me per farmi riflettere e capire cose nuove, e questo è già MOLTO positivo, per quanto riguarda i tempi, suppongo che siano dovuti al fatto che vi era l'estate di mezzo.

    ciao a presto
    alebon

    RispondiElimina
  3. Ti sei piegato al Sistema, dici dici e poi torni sui tuoi passi... ma con le braghe calate rischi di inciampare!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie franco77,

    per il tuo pensiero, come sempre costruttivo, stimolante e ricco di attuali spunti metaforici. La cosa bella del cadere a terra è che quando ci si rialza si è più forti di prima! Yuhuuuuu! Alla via cosìììììì!

    saluti
    alebon

    RispondiElimina

saranno pubblicati solo commenti pertinenti, grazie per il tuo feedback

Articoli correlati: