giovedì 22 ottobre 2009

Elezioni associazione albergatori Rimini ottobre 2009




Con i suoi 700 iscritti di cui 350 votanti, l'Associazione Italiana Albergatori (di Rimini) A.I.A., il 13 ottobre 2009, conferma, per altri 3 anni Patrizia Rinaldis (Hotel Ivano) come Suo Presidente in carica, al secondo mandato, mentre Marta Agostini (Hotel Edy), la collega rivale è stata battuta ancora una volta.

Il risultato non è stato poi così scontato, nei momenti difficili, i nodi sono venuti al pettine, la Signora Biotti Anna Maria (Hotel Derby) ed il Signor Mantuano Antonio (Hotel Gaston), senatori dell'associazione, hanno supportato la causa dell'Agostini Marta e con il loro sanguigno carattere romagnolo hanno reso queste votazioni e l'assemblea più interessanti e frizzanti, additando interessi personali a quelli del gruppo.



Cosa penso del risultato di queste elezioni? Che le regole dovrebbero essere cambiate, così come nella politica nazionale! In questo modo, altrimenti, continua a prevalere l'interesse personale di chi viene eletto, e agli elettori non resta altro che assistere e dimenarsi, ricordo almeno che esiste Internet e tutti possono avere voce ed esprimere il proprio disappunto, almeno arrabbiatevi pubblicando sul WEB il Vostro pensiero, così come stò facendo io.

Riguardo alle iniziative dell'associazione compiute negli ultimi anni la mia prima obiezione e critica costruttiva è nei confronti del sito web dell'associazione ed ho espresso il mio disappunto tramite una mail inviata al presidente proprio oggi. Riporto di seguito il testo della mail:

inizio mail


Gentile Presidente,

ringraziandola per la Sua volontà nel coinvolgere tutti gli associati e nell'essere aperta verso critiche costruttive, ecco una critica ed un progetto su cui penso si debba lavorare nei prossimi mesi:

RIFARE COMPLETAMENTE IL SITO INTERNET DELL'ASSOCIAZIONE, dev'essere cambiato per i seguenti motivi:

1) Cambiare il nome del dominio: www.adriabeach.net, non è un nome idoneo nè indicativo, va cambiato ad esempio con: www.associazione-italiana-albergatori.it

2) Non ci possono essere pubblicità e banner di alberghi, dev'essere un sito che si rivolge agli albergatori e non ai turisti, dev'essere professionale tipo www.federalberghi.it, e non un sito per Titanka, tra l'altro in questo momento c'è un bella finestrella pop-up che pubblicizza un loro convegno in fiera! (spero abbiano pagato bene l'associazione per quella pubblicità!)

3) Rendere il sito molto più ricco di contenuti ed interattivo con più informazioni e funzionalità, normative, moduli, offerte e domande di lavoro, una bacheca dove tutti gli associati possano scrivere i loro pensieri, ci dovrebbe essere la possibilità per ogni associato d'inviare una mail a tutti gli associati con un click (ad esempio per la questione Portoghesi o semplicemente per uno scambio di opinioni).

4)ecc....

Se, a mio avviso, con un piccolo investimento, puntiamo a migliorare il Sito dell'AIA, da un punto di vista informativo e comunicativo, tutti gli albergatori associati otterranno un notevole vantaggio perchè più informazione si dispone e meglio è per il proprio lavoro. Il sito può anche diventare uno strumento ricco di servizi aggiuntivi solo per i soci (vedi portoghesi) e quindi utilizzato anche come un incentivo all'iscrizione all'AIA di altre strutture.

Ricordandole che il futuro del turismo è legato al WEB le auguro un buon lavoro.


fine mail



Concludo augurandomi che i 9 nuovi consiglieri portino una ventata di Internet tra i muri di via Baldini, mi auguro anche che abbiano cuore e siano arrabbiati rispettivamente come Mantuano e la Biotti.

Spero prevalga la volontà di collaborazione alla guerra, e sopratutto mi auspico che possano fare meglio dei predecessori.

ciao a tutti (di seguito alcuni video dell'assemblea)










Nessun commento:

Posta un commento

saranno pubblicati solo commenti pertinenti, grazie per il tuo feedback

Articoli correlati: