Siamo nell'era del web 2.0, di cui i video sono ormai elemento fondamentale per ogni sito che voglia avere quel tocco in più e, da tecnici diciamo, scalare le Serp di google.
Chiunque, oggi, può creare un video, con le fotocamere digitali oltre alle foto è addirittura possibile creare video, il prezzo delle videocamere è ormai abbordabile per chiunque.
Una volta creato il proprio video amatoriale lo si carica sul pc e se questo video vogliamo mostrarlo a tutti i nostri amici tramite il pc, potremmo caricarlo su Youtube (www.youtube.it), così ogni nostro amico, da casa sua, col suo computer può vedere il nostro video su Youtube. Basta crearsi un account su Youtube (cioè registrarsi gratuitamente) e possiamo iniziare da subito a caricare video sul Web, ci sono dei limiti di dimensione da rispettare per ogni video, la durata massima consentita è di 10 minuti e la dimensione massima di ogni video è di 1 GB, leggendo le linee guida pubblicazione su youtube, però, vengono indicate, tra le varie cose, anche i formati video ed audio consigliati per la pubblicazione, per fare in modo che il nostro video sia il migliore possibile.
Quindi, come possiamo modificare il formato del nostro video appena creato con la videocamera? E semplice, dobbiamo convertirlo con un programma come MMconvert, software freeware, è un programma di conversione video, scaricabile da questo sito di software gratuito, o con link diretto da quì. Questo programma permette oltretutto di rimpicciolire i video facendo risparmiare spazio e permettendo quindi di caricarli più velocemente sul server di Youtube, ovviamente un video meno pesante è, e più velocemente potrà essere visto da chiunque. Ciao Ciao
mercoledì 31 dicembre 2008
venerdì 26 dicembre 2008
sabato 20 dicembre 2008
Software gratuito? Ecco dove trovarlo!
Vorrei segnalare la sezione: http://www.alessandrobonini.it/programmi-gratis/freeware/ nella quale è possibile scaricare immediatamente, e senza rimandi ad altri siti software gratuito di qualità.
La navigazione del sito è facile ed intuitiva ed è possibile orientarsi nelle varie sezioni, per trovare il software che serve, dato che, in rete, è disponibile una gradissima varietà di programmi gratis, e spesso si perde tempo a cercare il programma giusto saltando da un sito ad un altro, ebbene ora non devi più impazzire a cercare in rete quello che in questo sito è ben catalogato ed ordinato, tutti programmi gratuiti più interessanti sono elencati e scaricabili direttamente dal sito stesso, ed è presente anche una breve spiegazione dell'autore per ogni programma.
Il sito risulta davvero utilissimo, nell'indicare tutti i programmi gratuiti presenti in rete (quelli indicati sono tutti freeware, o quasi), è disponibile una raccolta software freeware davvero completa, con più di 100 software da scaricare direttamente, ed è anche presente un link al sito di riferimento di chi l'ha creato dove è possibile controllare eventuali aggiornamenti.
Programmi di grafica: tools che sostituiscono Photoshop come Gimp, programmi per gestire i video, videomontaggio, conversioni, riparazioni, come ad esempio Jahchaka, programmi per l'ufficio quale Openoffice che sostituisce egregiamente il carissimo e costosissimo Office della Microsoft, e tanti altri programmi d'utilità che non possono assolutamente mancare in nessun computer, come ad esempio un creatore di documenti pdf quale PDF Maker oppure un antivirus gratuito come AVG per utilizzo domestico e freeware per tutti come ClamWin.
E' un link da aggiungere assolutamente ai preferiti nella categoria: Software Freeware. ciao ciao
mercoledì 17 dicembre 2008
Dove Andare a Sciare quest'Inverno?
Scegliere la località dove trascorre una settimana bianca mi è stato sempre
piuttosto difficile in passato. Normalmente mi rivolgevo alla mia agenzia di viaggi di fiducia
con la conseguenza di trovarmi sempre nei soliti posti noti e spendere parecchi soldini.
Negli ultimi anni invece mi sono affidato ai consigli di amici che fanno parte di
uno sci club con cui organizzano settimane bianche e week-end sullla neve oramai da una decina di anni in località dell'Alta Italia. La loro esperienza in termini di località e strutture alberghiere
è invidiabile anche dagli operatori delle agenzie di turismo.
I miei amici mi hanno consigliato di affidarmi alla Cooperativa 13 Maggio, società marchigiana che gestisce hotel in tutta Italia, normalmente di media qualità e situati
in bellissime località, ma non molto famose. I prezzi sono medio-bassi rispetto ai servizi offerti e sono vantaggiosi specie per le famiglie.
Tra questi hotel mi dicono che l'Hotel Andalo, che si trova ad Andalo appunto, in Trentino Alto Adige (TN),
è un buon Hotel: di fronte agli impianti di risalita, è stato ristrutturato recentemente ed ha dei prezzi di mezza pensione che
oscillano dai € 50 ai € 70 giornalieri in mezza pensione.
Esso inoltre è facilmente raggiungibile visto che dista solo 30 km dall'uscita di San Michele dell'Autostrada A22 del Brennero.
Andalo è una bella cittadina, piuttosto vivace d'inverno, con un grosso impianto sportivo che comprende palazzetto del ghiaccio,
piscina, centro benessere, parco per bambini, ippodromo. Sono inoltre presenti locali notturni e una discoteca.
Per chi invece vorrebbe abbinare alla sciata classica anche qualche momento di relax si consiglia di andare in Val d'Aosta
precisamente a Pré saint Didier, località situata a 3 km dalla più famosa Courmayeur
Qui sono andato personalmente ed ho potuto gustare una splendida giornata presso le terme naturali di Prè Saint Didier.
Un vero e proprio percorso benessere con un suggestivo passaggio nell'acqua che porta direttamente all'esterno dove sono state realizzate tre piscine, fiore all'occhiello dell'intera struttura.
sito delle terme.
A Prè saint didier ho alloggiato nell'hotel Prè Saint Didier Alpechiara, Hotel a 4 stelle ma con prezzi di un 3 stelle.
L'hotel è molto bello, rinnovato, con sauna, centro benessere e camere con tutti i confort. Inoltre in alcuni periodi dell'anno i ragazzi fino a 15 anni non pagano.
Per chi invece vuole spendere ancora di meno si consiglia di andare nell'alto Veneto a Zoldo ed alloggiare nell' Hotel Zoldo,
hotel 3 stelle, ideale per gli amanti dello sci che vogliono sciare senza pensare a sauna, palestra o centro benessere.
Zoldo fa parte del comprensorio Civetta. Ben 110 km di piste per lo sci alpino e 58 km per lo sci di fondo. Qui è possibile sciare anche di notte:
5 km di piste illuminate servite da una moderna cabinovia.
mercoledì 3 dicembre 2008
Scambio link
Tutti i responsabili di promozione dei siti Internet sanno che i link verso il proprio sito rappresentano uno degli elementi più importanti per renderlo popolare nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. E' altresì risaputo, che google, cerchi di dare sempre maggiore qualità nei risultati offerti ai propri clienti, questo ne delinea la sempre necessaria ricerca allo smascheramento dei vari trucchi di posizionamento e di "scambio link" perpetrati illecitamente al solo scopo di scalare la SERP; google ha pubblicato un articolo riguardo le pratiche utilizzate e che penalizzano il posizionamento, le indicazioni trattano la metodologia di creazione degli schemi di link di cui ne consiglio la lettura; per fare un buon lavoro non si può barare, non si può ingannare, prima o poi la giustizia arriva, ovvio quindi che lo scambio link deve essere (come dicono i guru di google) di qualità e cioè: tematizzati (se il tuo sito parla di turismo il link dovrebbe arrivare da un sito che tratta di turismo), spontanei (se il sito A linka B, allora B non dovrebbe linkare A) e da siti con buon trust (i link ricevuti da siti nuovi valgono meno rispetto a link di siti storici e posizionati nelle prime posizioni di google), io ci aggiungerei che per rendere il link perfetto questo dovrebbe essere inserito in un con-testo (web semantico) cioè nel bel mezzo di una proposizione! Quindi dico "sì" agli scambi link di valore! Se c'è valore per chi naviga il tuo sito perchè linkando approfondisce una notizia o allarga i suoi orizzonti, quindi, certamante c'è valore anche per google e non sarai penalizzato! cosa ne pensate??? ciao ciao
Etichette:
scambio link,
web-marketing,
web-semantico
Iscriviti a:
Post (Atom)