E' un albergatore? Un bagnino? Un titolare di agenzia turistica? Chi è il nuovo Ministro del Turismo senza portafoglio?
E' Piero Gnudi: commercialista di Bologna! Alla faccia del tecnico!
Ma conosciamolo meglio tramite la rete:
da questo articolo: http://www.telesanterno.com/piero-gnudi-ministero-turismo-1116.html:
"Piero Gnudi, classe 1938, laurea in economia e Commercio, titolare di un importante studio commercialista in quel di Bologna, è stato presidente di Enel, ha fatto parte del consiglio di amministrazione dell’Iri. Nel 1995 consigliere economico del ministro dell’industria. Oggi Monti lo chiama a Roma per occuparsi del dicastero senza portafoglio del Turismo e dello Sport. Appassionato di ciclismo e del Bologna calcio qualcuno lo definisce il “Cuccia” di Bologna. Vicino al leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, Gnudi vanta ottimi rapporti anche anche l’altro bolognese del Terzo polo, Gianfranco Fini e con Romano Prodi. Chi lo descrive capace di navigare sul confine delle relazioni politiche bipartisan, chi un tipo assai navigato. Chi ne ha riconosciuto le grandi doti di dialogo e concertazione è stato l’Ad dell’Apt dell’Emilia Romgna Andrea Babbi: “La nomina del Dottor Piero Gnudi e’ un’ottima notizia per il Turismo Italiano – ha scritto in un comunicato – stimato professionista, le sue competenze di grande manager sono una garanzia per lo sviluppo del nostro turismo e la promozione dell’Italia nel mondo”.
Poi dal fatto quotidiano scopriamo che è anche suocero di Cetto La Qualunque:
Info da Wikipedia sul ministro http://it.wikipedia.org/wiki/Piero_Gnudi
Tutti abbiamo tifato per un ministro albergatore, un bagnino, un ristoratore, o un presidente delle varie associazioni di categoria turistica, oppure si poteva sorteggiare tra qualcuno che lavora in ambito turistico, si parlava di governo tecnico, invece niente!
Però Gnudi è si un tecnico ma del managerialismo e dei rapporti, un politico senza tessera quindi! Così almeno sembra da quello che si legge in rete. Tu cosa ne pensi?
Dovrà imparare a conoscere i problemi dei bagnini, degli albergatori, dei tour operator, le peculiarità del turismo italiano e internazionale, regionale e di contrada, ..., parte da zero.
Però sarebbe stato bello un bagnino ministro del turismo! Quello sì che sarebbe stato un vero "Tecnico"!
Speriamo bene va là.....................!
Un altro articolo di speranza su Gnudi: http://tuttosbagliatotuttodarifare.blogspot.com/2011/11/piero-gnudi-e-il-nuovo-ministro-del.html
saluti
alebon
Nessun commento:
Posta un commento
saranno pubblicati solo commenti pertinenti, grazie per il tuo feedback