venerdì 13 agosto 2010

Buon ferragosto





Mi stavo appisolando in spiaggia alle 18.00 quando vengo bruscamente svegliato da un venditore di cocco napoletano, con la consueta cantilena:"Alòòòò coccoooooooo vitamina cocco bellooooooooooooo coccoooo alòòòò"...imbestialito impreco contro di lui e l'abusivismo commerciale, poi come un flash mi passano davanti agli occhi gli articoli di giornale sui vu comprà vu massaggià vu qua vu la..., gli hotel affittati agli abusivi alle prostitute rumene, ai clandestini, gli hotel gestiti da società che non pagano ne dipendenti ne formitori, i truffatori e le fregature dell'estate riminese, Lolli su tutti, i cassaintegrati dell'SCM, la fuga dei capitali da San Marino, i portoghesi la fondazione Fellini senza un soldo e allo sbando, i finiani, i berlusconiani i dipietristi, i grilini, Gnassi, la notte rosa, nud e crud le elezioni del sindaco di Rimini del 2011, ...le borse che crollano, il ceto medio che si assottiglia, ci sono sempre più poveri.

Ma i poveri comprano il cellulare l'IPhone l'IPad! Cosa comprano i poveri? E' una classe numericamente in crescita! Ti arriva a casa la carta di credito e se inizi a sforare il tuo budget mensile poi ti ritrovi a dover pagare degli interessi usurai ed inizia la corsa del topo per il resto della vita, diventi povero.

Nella mia via hanno aperto 4 banche nel giro di un anno, lavoriamo per le banche!

Il mercato del cocco in spiaggia è per tradizione dei napoletani ed a Giugno uno scontro a coltellate tra questi ultimi e degli albanesi che volevano accapprrarsi il mercato ha messo in chiaro chi comanda.

Poi penso ancora a Lolli della Rimini Yatch che ha venduto lo stesso panfilo da 8 milioni di euro a 3 società diverse, wowwww che bel colpo, bravo Lolli a sparire col malloppo, e quando li guadagni tutti quei soldi onestamente!

Leggo sul giornale dei bagnini che sono degli abusivi, la legge gli permette di non fare le ricevute! Gli albergatori invece non le fanno le ricevute fiscali anche se dovrebbero, l'altro giorno i finanzieri fermavano i turisti in uscita dagli hotel e gli chiedevano di mostrare la ricevuta e così hanno scoperto un albergatore che ha emesso solo 30 fatture da maggio ad oggi, e lui si è giustificato dicendo che c'è la crisi!

I giornali invece d'indagare sui complotti dei ricchi ci parlano delle scaramucce dei poveri!

Poi leggo dell'inciucio di Fini, della querelle con Feltri, gli appartamenti, le defiscalizzazioni sugli affitti, un ufficiale della finanza indagato nella truffa con Lolli che si suicida, l'agenzia delle Entrate che indaga per truffa fiscale Vasco Rossi e Massimo Boldi.

Argomenti di disinformazione di massa!

Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma chi lo diceva? Questo è il mondo che abbiamo costruito, questo è il sistema!

Nei prossimi anni milioni di lavoratori andranno in pensione, dopo aver pagato migliaia di euro di contributi in un sistema Ponzi, pensano di avere il diritto ad una pensione per la loro vecchiaia, ma chi la pagherà? lo stato? i ricchi? Il ceto medio? I poveri? Chi evade le tasse? Sai cos'è un sistema Ponzi?

L'Italia è finanziariamente fallita, va avanti a forza di bluff, buoni vacanze alle famiglie per andare in vacanza, soldi ai club di prodotto, soldi alle imprese per non licenziare, soldi alle comunità montane,...si rimborsa il biglietto del treno per andare al mare! I giornali sono finanziati dallo stato, tutto sovvenzionato e drogato, soldi ai finti invalidi, lo stato pensa a tutto! Il sistema non può reggere a lungo, sei pronto per la botta? Hai il paracadute?

La scuola educa dei soldatini: "Studia, trova un buon lavoro, fai un mutuo, compra una casa, investi nel lungo periodo diversificando, e aspetta la pensione" questo modo di pensare è vecchio e non è più perseguibile e neppure sostenibile, la pensione non l'avrai, l'ignoranza finanziaria è la condanna dell'individuo dell'era dell'informazione, il sistema scolastico è vecchio ed anche questo è ormai fallito!

O sei informato o sei spacciato! Ci rimane solo il WEB!

Il tuo albergo caro collega ospiterà o i poveri o i ricchi, il ceto medio sta sparendo! A quale clientela ti rivolgerai nei prossimi anni?

E' davvero una calda estate, Buon Ferragosto!

alebon

1 commento:

  1. BUON FERRAGOSTO, BEATO TE CHE HAI TEMPO DI ANDARE AL MARE , BUONI I PUNTI CHE HAI TOCCATTO VEDO ALTRE CONSEGUENZE E CAMBIAMENTI NE PARLIAMO PIU' AVANTI, AT'SALUD...

    RispondiElimina

saranno pubblicati solo commenti pertinenti, grazie per il tuo feedback

Articoli correlati: