Non esistono pranzi gratis per i vacanzieri. Turista usufruisci dei buoni vacanza? Adesso hai anche la tassa di soggiorno!
Forse sarebbe giusto far pagare la tassa di soggiorno ai clienti di quegli alberghi che accettano i Buoni Vacanze forse è più equo non credi? In una tasca ti arrivano soldi e dall'altra te li prendono per bilanciare e tutti sono felici(forse).
Gli alberghi che non accettano i Buoni Vacanza non dovrebbero far pagare la tassa di soggiorno ai propri clienti, forse sarebbe giusto così, non credi?
Qualche giorno fa un vecchio cliente mi ha mandato una mail prenotando la solita camera nel solito periodo e chiedendomi se accetto i buoni vacanza; gli ho risposto che l'anno scorso non ho aderito alla convenzione dei buoni vacanza e per quest'anno ancora non ho pensato a cosa fare ma mi sarei informato, e gli avrei fatto sapere nei giorni a seguire.
Ovviamente ogni albergatore che pensa solo al suo profitto dovrebbe accettare i buoni vacanza e stipulare la convenzione per i buoni vacanza senza pensarci due volte! Chi se ne importa di chi li paga i buoni vacanza! Eheheh????...a noi italiani piace questo modo di fare, "....pagherà qualcun altro, io intanto mi godo i benefici!"
Quindi se deciderò di non accettare i buoni vacanza inevitabilmente sarò più debole sul mercato e forse il mio vecchio cliente mi tradirà per un amico albergatore che accetta i buoni vacanza e così spenderà meno per le sue ferie!
Non so cosa fare.
In questi giorni ne ho lette di tutti i colori sulla tassa di soggiorno, tutti contro ovviamente, ma nessuno che mi parla dei buoni vacanza e mi consiglia cosa fare.
La storia racconta che l'introduzione di un incentivo alla spesa in un settore ne sancisce l'inizio del declino, vedi il settore delle auto. Alcuni turisti si stanno abituando a fare vacanza solo con i buoni, ma nel momento in cui non ne potranno più usufruire...cosa succederà? Speriamo che qualcuno ci salvi!
Tu cosa pensi riguardo ai buoni vacanza ed alla tassa di soggiorno?
Un tuo feedback è sempre ben accetto
Alebon